SETTORE INDUSTRIALE

DataNetEurope - Settore industrialeUffici e fabbriche: proponendo un’illuminazione bilanciata e adeguata a ciascun tipo di attività, si può ottenere un’efficienza produttiva maggiore. Per questo motivo l’illuminazione nei luoghi di lavoro ha acquisito sempre più importanza nel corso degli anni. Risulta evidente come tutti i vantaggi e la versatilità della tecnologia a LED trovino, in questo contesto, la loro massima espressione.

 

Grande distribuzione: ci si riferisce ad un target composto da grandi magazzini, superstore e grandi distribuzioni specializzate. L’illuminamento di centri commerciali o di grandi magazzini, con prodotti a tecnologia LED, offre innumerevoli vantaggi applicativi, visto il così elevato numero di punti luce presenti in ambienti di tali dimensioni. L’assenza di sostanze nocive come il mercurio, e il fatto di essere il LED una sorgente luminosa “fredda” sono fattori che garantiscono opportunità non replicabili, soprattutto per chi gestisce generi alimentari.

Inoltre, per la tipologia di articoli utilizzati, il risparmio energetico è quantificabile intorno al 50% (30W consumati contro i normali 58W).

 

Vantaggi del LED maggiormente significativi per un punto vendita:

Vita utile lunghissima (cinquantamila ore - l’equivalente di oltre 10 anni di illuminazione per dodici ore al giorno).

Costi di manutenzione azzerati.

Assenza di mercurio.

Risparmio energetico.

Nessun tempo di attesa all’accensione.

Accensione a freddo senza problemi.

Nessun riscaldamento della sorgente di luce e dell’ambiente circostante.

Non ultimo, l’assenza di mercurio e piombo ne consente lo smaltimento tra i rifiuti indifferenziati.

DataNetEurope - LED Lighting System

LED LIGHTING SYSTEM

info@dataneteurope.it